Slide 2
Un luogo di incanto pensato per allietare gli ospiti in una cornice naturale d’impareggiabile bellezza
Slide 2
Un luogo di incanto pensato per allietare gli ospiti in una cornice naturale d’impareggiabile bellezza

La location


Lungo le coste del mar Adriatico e nella cittadina di Santa Cesarea Terme, località rinomata per la presenza di sorgenti sulfuree, sorge Cala dei Balcani. Un luogo di incanto pensato per allietare gli ospiti in una cornice naturale d’impareggiabile bellezza.

Il paesaggio è autentica poesia, dove la natura non ancora stanca di creare bellezza ed armonia si traduce in rocce a strapiombo sul mare, una vegetazione lussureggiante e profumi che abbracciano il fortunato viaggiatore.

In questo contesto Cala dei Balcani ha creato la sua postazione privilegiata, pensando ad una struttura prestigiosa e consona che dia la possibilità di vivere momenti irripetibili, miracoli di Natura.

L’unicità di Cala dei Balcani risiede nella Torre saracena al suo interno, qui la storia fa da padrona e ci riporta in maniera prepotente agli assalti per mano turca che a partire dalla seconda metà del ‘400 flagellavano il Salento, di cui è nota la vicenda otrantina.

 

Se ciò non bastasse a far innamorare l’ospite, la Torre è immersa in un parco che lambisce la struttura, tra nodosi lecci, pini marittimi e una quercia secolare, maestosa testimonianza del tempo che fu, si è avvolti dal profumo e dalle note della macchia mediterranea.

Perfettamente incastonata nella pietra dei muretti a secco, Cala dei Balcani si snoda tra l’esterno e l’interno, agevolata da ampie scalinate  che fungono da anello di congiunzione tra l’ampia ed accogliente sala ricevimenti e lo spettacolare terrazzo protetto da alberi. Da qui gli ospiti possono godere dello spettacolo più suggestivo, le onde che soffiate dallo Scirocco battono sulle falesie componendo sinfonie marine.

All’interno eleganti suggestioni d’arredo si intrecciano ed alternano con elementi originali. Dettagli d’autore che si scoprono agli occhi ed al cuore del visitatore e che rivelano l’accuratezza di chi ha voluto far sentire gli ospiti al centro di un progetto fortemente voluto. Un paradiso ritrovato che riflette la sua raffinatezza estetica e funzionale nella trasparenza delle acque di Santa Cesarea Terme dove albe e tramonti si rincorrono da sempre.

Un ultimo dettaglio da annoverare è che la struttura, come lo stesso nome ci ricorda, sorge dirimpetto alle Montagne Balcaniche che nelle giornate particolarmente limpide possono essere ammirate. L’Albania non vi sembrerà mai così vicina. Cala dei Balcani diverrà facilmente il tuo posto del cuore, il tuo luogo d’incanto dove rendere immortale ogni tuo momento.

Contattaci

    (*) campi obbligatori

    Ho letto l'informativa sulla privacy e compilando il form acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196 e sue modifiche con legge Regolamento (UE) 2016/679 (“codice privacy”)



    Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy.
    Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.